POLITICA AZIENDALE

Politica per la Qualità, la tutela dell’ambiente, la Sicurezza e la Salute sul Lavoro

Nella Politica per la qualità, la tutela dell’ambiente, la saluta e la sicurezza sul lavoro la Direzione stabilisce gli obiettivi cui tendere per quanto riguarda la qualità, la protezione dell’Ambiente, la promozione della sicurezza e della salute sul lavoro in un’ottica di prevenzione; tale politica è parte integrante della strategia generale aziendale ed è di costante riferimento in tutte le successive scelte e decisioni operative.
Nella Politica per la qualità, la tutela dell’ambiente, la saluta e la sicurezza sul lavoro la Direzione stabilisce gli obiettivi cui tendere per quanto riguarda la qualità, la protezione dell’Ambiente, la promozione della sicurezza e della salute sul lavoro in un’ottica di prevenzione; tale politica è parte integrante della strategia generale aziendale ed è di costante riferimento in tutte le successive scelte e decisioni operative.

Soddisfazione della clientela offrendo:

una serie di servizi che soddisfino la clientela, precisi completi e professionali;
il riconoscimento di un trattamento particolare ai clienti consolidati;
la garanzia di interventi con personale qualificato.

Miglioramento della redditività aziendale attraverso:

l’ottimizzazione delle risorse umane e materiali;
la riduzione degli sprechi che non aggiungono valore;
lo sviluppo di un sistema qualità interno.

Tutela dell’Ambiente attraverso:

attenzione alle problematiche ambientali e miglioramento delle relative prestazioni;
l'impegno al rispetto degli obblighi di conformità (comprese le prescrizioni legali applicabili all'organizzazione);
utilizzo della miglior tecnologia disponibile purché appropriata ed economicamente attuabile;
protezione dell’Ambiente inclusa la prevenzione di ogni forma di inquinamento ambientale e degli sprechi di energia.

Consolidamento e ampliamento delle quote di mercato attraverso:

continua formazione del personale di vendita;
attività di marketing;
utilizzo di strumenti di pianificazione e consuntivazione teso al raggiungimento dell’obiettivo fissato dalle Case Madri e condiviso dalla forza vendita.

Soddisfazione dei dipendenti attraverso:

la loro crescita professionale;
il riconoscimento dei risultati.

Promozione della sicurezza e della salute sul lavoro in un’ottica di prevenzione con l’impegno:

al rispetto della legislazione e degli accordi applicabili alla SSL;
all’informazione sui rischi aziendali diffusa a tutti i lavoratori nonché alla formazione degli stessi con specifico riferimento alla mansione svolta e ai compiti assegnati in materia di sicurezza;
alla progettazione degli ambienti di lavoro e dei processi organizzativi in modo da salvaguardare la salute dei lavoratori, dei terzi, e della comunità in cui l’Azienda opera;
a far fronte con rapidità ed efficacia alle necessità emergenti nel corso delle attività lavorative;
a promuovere la cooperazione tra le diverse risorse aziendali e la collaborazione con le organizzazioni imprenditoriali e con gli Enti esterni;
a considerare la SSL e i relativi risultati come parte integrante della gestione complessiva dell’organizzazione;
alla prevenzione dei rischi per la SSL e al miglioramento continuo, con lo scopo di ridurre significativamente le probabilità di accadimento di incidenti ed in particolare di infortuni;
a far sì che i lavoratori siano sensibilizzati e formati per svolgere i loro compiti in sicurezza, in modo tale che siano in grado di assumersi le loro responsabilità in materia di SSL;
al coinvolgimento e alla consultazione dei lavoratori, anche attraverso i loro rappresentanti per la sicurezza.
A seguito dell’analisi del contesto, dell’individuazione dei fattori interni ed esterni e delle relative aspettative/bisogni/esigenze la Carraro ha individuato nella qualità del servizio e nell’efficienza della propria organizzazione la cultura aziendale adatta per il raggiungimento degli obiettivi proposti ed ha ritenuto necessario adottare un Sistema di Gestione Integrata conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 a cui si affianca il Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro ispirato alle Linee Guida UNI INAIL.
Ha definito pertanto delle figure aziendali atte a perseguire questi scopi e ha reso disponibili delle risorse organizzative, strumentali ed economiche a cui attingere per il raggiungimento di un Sistema di gestione integrata conforme alle Norme sopra specificate, e per il suo mantenimento e consolidamento nel tempo.
Tutto il personale all’interno dell’Azienda opera con una mentalità orientata al miglioramento, riconoscendo come Cliente non solo il mercato, ma anche tutte le parti coinvolte e interessate ai processi aziendali nonché i propri colleghi di lavoro.

Contattaci direttamente
Compila i dati con:



Autobiz - GuidiCar Srl

50.000 CLIENTI SODDISFATTI

150.000 AUTO VENDUTE

50 ANNI DI STORIA

Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Icona Whatsapp
Guidicar - Icona Whatsapp Guidicar - Icona Mail Scrivici Guidicar - Icona Home Preferiti Guidicar - Icona CHAT Chat Online Guidicar - Icona VALUTA AUTO Valuta auto