Tempi di Immatricolazione Auto Nuove

Immatricolazione auto, tempi da attendere

 

Quando si acquista un’auto in pronta consegna, i tempi di immatricolazione sono tutto ciò che vi interpone dal pagamento al ritiro del veicolo.

 

In pratica, una volta che il concessionario si è accertato del pagamento, provvederà a immatricolare l’auto in pronta consegna e, trascorso questo breve tempo, potrete ritirare il vostro veicolo. Sì, ma quanto ci vuole per immatricolare un’auto?

 

Fino a qualche tempo fa, per l’immatricolazione i tempi erano più lunghi in quanto dipendevano sia dal concessionario che dalla Motorizzazione Civile. Una volta, infatti, i concessionari, soprattutto in un periodo in cui le vendite andavano bene, accumulavano qualche pratica in più per avviare contestualmente l’immatricolazione di più veicoli.

Tempistiche di immatricolazione

 

Oggi la procedura avviene per via telematica e gli unici tempi da attendere sono quelli tecnici per la consegna delle targhe e per la stampa del libretto di circolazione. Una volta stampato il libretto di circolazione, l’automobilista potrà provvedere alla stipula dell’RC Auto e ritirare il veicolo.

 

Allora, come quantificare le tempistiche di immatricolazione?

In termini pratici, sono generalmente sufficienti 5 giorni lavorativi per la produzione fisica delle targhe, per la stampa della carta di circolazione per l’iscrizione al PRA.

Contattaci direttamente
Compila i dati con:



Autobiz - GuidiCar Srl

50.000 CLIENTI SODDISFATTI

150.000 AUTO VENDUTE

50 ANNI DI STORIA

Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Icona Whatsapp
Guidicar - Icona Whatsapp Guidicar - Icona Mail Scrivici Guidicar - Icona Home Preferiti Guidicar - Icona CHAT Chat Online Guidicar - Icona VALUTA AUTO Valuta auto