Chiama ora: 0583 40541

Non tutti sanno che...
06/06/2019

FORSE NON TUTTI SANNO CHE …??

…in caso di incidenti tra utilitarie e veicoli di maggiori dimensioni, sono le prime ad avere la peggio. Con un'eccezione sorprendente: la smart!

Questo grazie ad una concezione strutturale innovativa della celebre city car.

smart infatti è dotata della cellula di sicurezza Tridion che offre la massima protezione ai passeggeri grazie ad una struttura rinforzata con acciai ad alta ed altissima resistenza.
I longheroni e le traverse attivano la zona di deformazione interessata dall'impatto e distribuiscono l'energia sprigionata dall'urto in modo uniforme sulla carrozzeria.

In caso di collisione anche le ruote fungono da zone di deformazione, mentre il motore posteriore consente di disporre di una superficie di deformazione più ampia nella parte frontale che, in caso di tamponamento, funge da unità ammortizzante in grado di dissipare l'energia d'urto.
Inoltre, il passo corto della vettura fa sì che l'altro veicolo coinvolto si scontri, quasi sempre, con uno dei due assi assorbendo gran parte della forza d'urto.

Anche gli interni prevedono delle dotazioni atte a prevenire le possibili lesioni dei passeggeri: la parte inferiore della plancia, ad esempio, è dotata di un "kneepad", un morbido rivestimento per la protezione di gambe e ginocchia di conducente e passeggero.

#smart #smartsocialcar #smartfortwo #lifestyle #passion #safety

CHIEDI PIÙ INFORMAZIONI SU QUESTA NEWS
Inviaci i tuoi dati e un messaggio, ti ricontatteremo il prima possibile e ti terremo aggiornato su news similari

COMPILA I DATI CON: