Cosa fare in caso di incidente o furto di una vettura con contratto di noleggio a lungo termine Volkswagen?
In caso di incidente Metti in sicurezza l’area e presta soccorso. Accosta, attiva le 4 frecce, usa il triangolo di emergenza. Chiama il 112 se ci sono feriti. Compila il CID Se l’altro conducente è presente e collaborativo. Firmate entrambi per velocizzare la gestione assicurativa. Contatta Volkswagen Noleggio Chiama immediatamente il numero di assistenza dedicato (spesso riportato su un adesivo in auto o nei documenti) oppure: 📞 Servizio Clienti Volkswagen Financial Services: 800 104 104 (numero verde). Attivo generalmente H24 per assistenza sinistri. Oppure usa: App dedicata Volkswagen FS, Portale clienti VW. Segui le istruzioni Ti indicheranno: Se portare il veicolo in un centro convenzionato per la perizia. Se è previsto un veicolo sostitutivo. La documentazione da inviare (CID, foto, denuncia se necessaria, ecc.).
In caso di furto Denuncia immediata alle autorità. Vai entro 24 ore presso Carabinieri o Polizia e sporgi denuncia. Specifica che si tratta di un veicolo a noleggio a lungo termine. Conserva la copia della denuncia con numero di protocollo. Avvisa Volkswagen Noleggio Contatta Volkswagen Financial Services il prima possibile:📞 800 104 104 Oppure tramite: Email/portale clienti, App, se disponibile. Invia documentazione Copia della denuncia, Carta di circolazione (se disponibile), Chiavi del veicolo (se presenti), Eventuali altri documenti richiesti (libretto, assicurazione, ecc.). Cosa succede dopo L’auto viene considerata rubata definitivamente dopo 30 giorni se non viene ritrovata. Può essere applicato un scoperto assicurativo (franchigia) in base al contratto. Ti verrà fornita un’altra vettura oppure si valuterà la chiusura del contratto (in base ai termini del tuo accordo). Suggerimenti utili Controlla il tuo contratto: ogni contratto può avere clausole differenti su sinistri, furto, franchigie e vetture sostitutive. Tieni sempre i numeri utili a bordo. Se non hai accesso al numero verde, puoi anche contattare la concessionaria VW presso cui hai attivato il contratto.