NOLEGGIO A LUNGO TERMINE, UNA SCELTA MOLTO VANTAGGIOSA

Guidicar - NOLEGGIO A LUNGO TERMINE, UNA SCELTA MOLTO VANTAGGIOSA

Se fino a qualche anno fa era una prerogativa esclusivamente dei professionisti dotati di partita IVA, al giorno d’oggi non si può certo dire che il noleggio a lungo termine sia un’opzione dedicata solo a una nicchia di persone.

Anzi, al contrario, sempre più privati si stanno orientando su una simile formula nell’intento di trovare una valida soluzione alternativa rispetto all’acquisto.

 

 

Grazie al noleggio di auto a lungo termine, c’è la possibilità di poter detenere il possesso di una vettura e circolare senza dover prendere in considerazione un investimento troppo alto per l’acquisto. Nel corso degli ultimi tempi, tra le altre cose, va detto che sono sempre di più le persone che tendono anche a noleggiare delle vetture di lusso e, di conseguenza, il trend in aumento delle richieste di noleggio lungo termine Mercedes non deve affatto stupire.

 

Come funziona questa formula

 

È chiaro che prima ancora di poter capire se effettivamente il noleggio a lungo termine è una soluzione che va bene e riesce a soddisfare le vostre esigenze, serve averne chiaro il funzionamento. Si tratta a tutti gli effetti di un normalissimo contratto, che viene sottoscritto con una specifica compagnia che offre questo tipo di servizi, in cambio del pagamento di un canone che avviene mensilmente.

 

Tra l’altro, all’interno del canone mensile, rientra non solamente il costo del noleggio della vettura e il suo possesso, ma anche tanti altri servizi. Basti pensare ad esempio alla copertura assicurativa, piuttosto che al cambio stagionale degli pneumatici, per non parlare di tante attività legate alla manutenzione straordinaria della vettura. Nel canone, invece, non è inclusa la spesa per il rifornimento di carburante e quella per il pagamento del bollo auto.

 

All’interno del contratto viene discusso e stabilito il limite in riferimento al chilometraggio annuo che caratterizza l’uso della vettura presa a noleggio, che di solito non è mai più basso di circa 15 mila chilometri. Per poter usufruire di una simile formula, però, va detto che spesso e volentieri tra i requisiti che vengono richiesti troviamo il fatto di avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

 

Quali sono i punti di forza per i privati

Diamo ora uno sguardo a quelli che sono gli aspetti convenienti legati alla scelta del noleggio a lungo termine da parte dei privati. Prima di tutto, il fatto di poter accedere a tale soluzione anche, volendo, senza dover corrispondere alcun anticipo economico. Quindi, in confronto a quanto avviene con l’acquisto di una vettura, non si dovrà sborsare alcuna somma preventivamente e, visti i costi a cui sono arrivate le auto oggigiorno, si tratta di un vantaggio non indifferente. Infatti, è sufficiente provvedere al pagamento del canone mensile, senza dover mettere in conto alcun tipo di tassa ulteriore.

 

Un altro aspetto molto interessante che va valutato a fondo è legato alla flessibilità di questo tipo di contratto. Nella maggior parte dei casi, un contratto di noleggio a lungo termine si caratterizza per avere una durata compresa tra 36 e 48 mesi. Qualora l’accordo dovesse cambiare dopo un certo numero di mesi, provvederà direttamente la società che offre il noleggio ad effettuare un ricalcolo dell’importo della rata basandosi sulle nuove condizioni.

 

Questo tipo di contratto porta in dote un vero e proprio costo fisso, in cui sono inclusi diversi servizi, che vanno non solo dal possesso dell’auto come dicevamo in precedenza, ma anche a comprendere altre spese. E si tratta di costi fissi, che non possono cambiare nel corso del tempo. In questo senso, va detto che si risparmia anche tempo prezioso, che non si dovrà perdere ad occuparsi di sbrigare tante questioni burocratiche che sono invece demandate, in questo caso, alla società di noleggio.

Articoli consigliati
Scopri le ultime novità dal mondo Guidicar

Contattaci direttamente
Compila i dati con:



Autobiz - GuidiCar Srl

50.000 CLIENTI SODDISFATTI

150.000 AUTO VENDUTE

50 ANNI DI STORIA

Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Icona Whatsapp
Guidicar - Icona Whatsapp Guidicar - Icona Mail Scrivici Guidicar - Icona Home Preferiti Guidicar - Icona CHAT Chat Online Guidicar - Icona VALUTA AUTO Valuta auto