REVISIONI, BONUS STATALE: ECCO COME SI RICHIEDE

Guidicar - REVISIONI, BONUS STATALE: ECCO COME SI RICHIEDE

Revisioni, bonus statale: ecco come si richiede

 

 

Nuovamente disponibile la piattaforma che permette di richiedere il “bonus veicoli sicuri”. Contributo di 9,95 euro per chi effettuerà la revisione auto nel corso del 2023.

 

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso finalmente accessibile la propria piattaforma attraverso la quale è possibile richiedere il “bonus veicoli sicuri“. Si tratta di un contributo statale che viene concesso a chi effettua la revisione della propria auto nel corso del 2023, ultimo anno di validità dell’iniziativa triennale varata nel 2021.

 

 

Il contributo consiste nel rimborso di 9,95 euro, che rappresenta la parte imponibile dell’aumento della tariffa per la revisione dei veicoli a motore e dei rimorchi, passata da 66,88 a 79,02 euro a partire dall’1 novembre 2021.

 

 

Come richiedere il bonus revisione 2023

Per accedere alla piattaforma ministeriale è necessario utilizzare lo Spid, la carta d’identità elettronica o la carta nazionale dei servizi. Non è necessario allegare alcuna ricevuta, ma è sufficiente compilare il formulario online fornendo i dati richiesti, come il numero della patente e il giorno di effettuazione della revisione. Una volta completata la richiesta, è possibile controllare lo stato di avanzamento della pratica accedendo alla piattaforma e visualizzando il procedimento associato alla targa del veicolo.

 

 

Il rimborso viene effettuato direttamente sul conto corrente del richiedente, il cui IBAN bancario deve essere indicato nella richiesta. Si può richiedere il contributo per un solo veicolo e per una sola volta nel corso del triennio di validità dell’iniziativa.

Articoli consigliati
Scopri le ultime novità dal mondo Guidicar

Contattaci direttamente
Compila i dati con:



Autobiz - GuidiCar Srl

50.000 CLIENTI SODDISFATTI

150.000 AUTO VENDUTE

50 ANNI DI STORIA

Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Menu mobile template Guidicar - Icona Whatsapp
Guidicar - Icona Whatsapp Guidicar - Icona Mail Scrivici Guidicar - Icona Home Preferiti Guidicar - Icona CHAT Chat Online Guidicar - Icona VALUTA AUTO Valuta auto